FINANZA AGEVOLATA

Finanza Agevolata

Supporto alla gestione delle pratiche agevolative in ogni fase del percorso, con:
• Studio, progettazione e preparazione del Project Plan finalizzato alla richiesta di finanza agevolata e la successiva gestione e rendicontazione;
• Analisi delle necessità finanziarie legate all’investimento per identificare le migliori fonti di finanza agevolata a livello locale, nazionale e comunitario;
• Predisposizione della documentazione necessaria per accedere alle agevolazioni;
• Assistenza nella gestione e nella rendicontazione tecnica ed economica dei progetti
• Attivazione di progetti per ampliamento di business innovativi, o per l’avvio di nuove imprese, attraverso finanziamenti europei, fondi pubblici o privati
• Consulenza per la ricerca, valutazione e implementazione di strumenti di finanza atti a supportare nel modo ottimale i progetti di Innovazione, Ricerca e Sviluppo e Internazionalizzazione.

PERCHE’ INNOVIMPRESA?

Perché opera da oltre 20 anni in ambito di sviluppo aziendale. Tramite il team di professionisti e collaboratori segue l’azienda attraverso l’ascolto dei fabbisogni fino alla realizzazione dei propri obiettivi. L’esperienza consulenziale è seguita in maniera completa e puntuale e comprende: creazione dell’idea, progettazione, realizzazione, individuazione delle migliori opportunità di accesso ad agevolazioni e contributi pubblici. Questi ultimi strumenti finanziari generano un effetto leva che accelera i processi di raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Supporto e assistenza della governance aziendale, definizione e riorganizzazione della corporate governance.
Supporto alla gestione delle pratiche agevolative in ogni fase del percorso di crescita aziendale.
Pianificazione e gestione del sistema di conformità alle regole.
Formazione Professionale interaziendale a catalogo e Formazione su misura in Azienda.

Acceleriamo la crescita con la conoscenza

Uno strumento semplice e chiaro per conoscere le misure a sostegno di aziende, lavoratori o per avviare una nuova attività.

Per la prima volta le Amministrazioni e gli Enti coordinati dal Ministero del Lavoro e Sviluppo Economico consentiranno ai potenziali beneficiari di reperire informazioni partendo dalle proprie esigenze e non più dalla conoscenza puntuale della norma.

Gli incentivi riguardano l’avvio di una nuova impresa, gli investimenti in innovazione, la crescita, il rafforzamento patrimoniale, gli investimenti in macchinari impianti e software, l’internazionalizzazione, gli investimenti in formazione ricerca e sviluppo, l’efficienza energetica e le nuove assunzioni fino ad arrivare agli sgravi fiscali.