Attraverso la valorizzazione del patrimonio di conoscenza acquisito in tanti anni e la comprovata partnership con professionisti specializzati in diversi settori, si erogano servizi di consulenza strategico-direzionale, quali:
1. CONSULENZA DIREZIONALE
supporto e assistenza della governance aziendale, definizione e riorganizzazione della corporate governance.
La Corporate Governance è lo strumento per tenere sotto controllo le attività aziendali e contribuisce a creare valore per l’impresa, garantendo la continuità delle performance. La Corporate Governance è un insieme di strumenti, regole, processi e sistemi aziendali finalizzati ad una corretta ed efficiente gestione dell’impresa. Disciplina il funzionamento degli organi di governo e di controllo di un’azienda allo scopo di perseguire gli obiettivi stabiliti da azionisti e partner e di salvaguardare gli interessi degli stakeholders.
• PIANIFICAZIONE STRATEGICA
– Definizione degli obiettivi e Valutazione e sviluppo delle scelte strategiche di impresa
– Controllo di Gestione
– Implementazione, programmazione e controllo della gestione aziendale
– Predisposizione di budget, business plan e di reportistica periodica finalizzata al controllo di gestione
• ANALISI FINANZIARIA
– Analisi e pianificazione delle risorse finanziarie.
– Analisi di fattibilità delle proposte progettuali sulla base della validità e sostenibilità tecnica, economica e finanziaria dell’iniziativa anche in riferimento alla capacità di restituzione del finanziamento;
– assistenza ai beneficiari nelle fasi di realizzazione del Progetto d’investimento;
– controllo e coordinamento delle attività necessarie alla gestione della misura.
• ANALISI DEI PROCESSI
– Analisi dei processi aziendali e definizione delle aree critiche
• ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
– Integrazione delle funzioni aziendali (gestione per processi e non per funzioni)
Acceleriamo la crescita con la conoscenza
Uno strumento semplice e chiaro per conoscere le misure a sostegno di aziende, lavoratori o per avviare una nuova attività.
Per la prima volta le Amministrazioni e gli Enti coordinati dal Ministero del Lavoro e Sviluppo Economico consentiranno ai potenziali beneficiari di reperire informazioni partendo dalle proprie esigenze e non più dalla conoscenza puntuale della norma.
Gli incentivi riguardano l’avvio di una nuova impresa, gli investimenti in innovazione, la crescita, il rafforzamento patrimoniale, gli investimenti in macchinari impianti e software, l’internazionalizzazione, gli investimenti in formazione ricerca e sviluppo, l’efficienza energetica e le nuove assunzioni fino ad arrivare agli sgravi fiscali.